OK

Lievito madre fritto con aglio ursino

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Lievito madre fritto con aglio ursino ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
1 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Effettuiamo l'operazione di rinfresco, come al solito. Ci rimangono circa due etti di madre molle, che mischiamo con un cucchiaino di aglio ursino in polevere e una presa di sale.
Scaldiamo l'olio di semi di arachide al punto giusto e proviamo con una goccia di licoli: deve gonfiarsi all'istante. Suggerimento: usare un padellino con i bordi alti in modo da poter avere un buon livello d'olio, che la pasta possa andare in immersione.
Allora proviamo prendendone un cucchiaino per volta e versandolo direttamente nell'olio. Dovrà friggere gagliardamente per un minuto, o poco più, fino a prendere un bel colore dorato.
Preleviamo con il ragno, tampniamo delicatamente con la carta assorbente e mandiamo in tavola come ottimo antipasto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "LIEVITO MADRE FRITTO CON AGLIO URSINO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi