OK

Lasagne verdi con goloso ragù vegetariano

Preparazione
35 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Lasagne verdi con goloso ragù vegetariano ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
35 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Preparazione Lasagne verdi con goloso ragù vegetariano - Fase 1
Preparazione Lasagne verdi con goloso ragù vegetariano - Fase 1

1

Per preparare queste gustose lasagne verdi con ragù vegetariano iniziate pulendo i carciofi, tagliateli a spicchi e immergeteli in acqua e succo di limone (in questo modo non si anneriranno). Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a cubetti. Pulite i cipollotti e tagliateli a rondelle utilizzando anche due terzi della parte verde. Sgocciolate i carciofi, asciugateli e fateli rosolare con i cipollotti per un paio di minuti in una padella con 5 cucchiai di olio, poi copriteli con 2 decilitri di brodo caldo. Proseguite la cottura per 5-6 minuti, unite le zucchine e manteneteli sul fuoco per altri 6-7 minuti, fino a far ridurre il brodo, e regolate di sale.

Preparazione Lasagne verdi con goloso ragù vegetariano - Fase 2

2

Imburrate una pirofila, disponete un leggero strato di besciamella, continuate a strati con la pasta, qualche pezzetto di caprino, le verdure, la besciamella e una po’ di grana. Terminate con uno strato di besciamella, grana e fiocchetti di burro. Infornate le lasagne per 20 minuti a 180°. Fate riposare 5-10 minuti prima di tagliare le porzioni e servire le vostre lasagne verdi con goloso ragù vegetariano.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "LASAGNE VERDI CON GOLOSO RAGÙ VEGETARIANO"

Dopo circa 5 minuti mettete nella padella la pescatrice e i calamari o le seppioline e lasciate insaporire mescolando delicatamente, poi unite lo spada e, dopo un paio di minuti, lo scorfano e la gallinella. Lasciate sobbollire per 5 o 6 minuti,... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi