OK

Lasagne agli asparagi

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Lasagne agli asparagi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Preparazione Lasagne agli asparagi - Fase 1
Preparazione Lasagne agli asparagi - Fase 1

1

Preparare le lasagne agli asparagi è facile. Mondate gli asparagi elimimando la parte terminale bianca e più coriacea. Tagliateli a tocchetti dello stesso spessore, non troppo grossi, e fateli rosolare in una padella antiaderente con olio d'oliva e lo spicchio d'aglio tagliato a metà. Salate, pepate e cuocete fino a quando saranno diventati morbidi, ma non eccessivamente teneri. Ritirate e aggiungete le foglioline di maggiorana. Imburrate una pirofila e velate il fondo con poca besciamella e noce moscata grattugiata.

Preparazione Lasagne agli asparagi - Fase 2
Preparazione Lasagne agli asparagi - Fase 2

2

Sbollentate le sfoglie in acqua bollente salata per pochi istanti, poche alla volta, scolatele con un mestolo forato e trasferitele in una ciotola con acqua fredda. Scolatele nuovamente e poi fatele asciugare su un canovaccio. Adagiate la prima sfoglia sul fondo della teglia e ricoprite con besciamella, noce moscata grattugiata, qualche cucchiaiata di asparagi e abbondante parmigiano reggiano grattugiato. Procedete alternando gli strati in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. Terminate con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato.

Preparazione Lasagne agli asparagi - Fase 3

3

Cuocete nel forno già caldo a 200° per circa 30 minuti. Sfornate le lasagne agli asparagi e fatele assestare 5 minuti prima di servire.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "LASAGNE AGLI ASPARAGI"

RICETTA FACILE

Con le lasagne al pesto si porta in tavola un piatto di sicuro successo. In questa ricetta, il pesto non è in abbinamento alle trofie, come vuole la cucina ligure tradizionale, ma è il condimento di una lasagna, che sarà apprezzata anche dai... Leggi tutto

Tempo: 20 minuti

Le nostre lasagne con broccoli e zucchine sono l'alternativa vegetariana alla classica ricetta delle lasagne alla bolognese. Nella preparazione, abbiamo sostituito il ragù di carne con una dadolata di zucchine e broccoli. Potete, però, sbizzarrirvi... Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi