Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Un piatto veloce e gustoso, a base di carne e verdure. Gli ingredienti genuini che lo compongono sono: pollo, fagiolini e una morbida maionese fatta in casa aromatizzata allo yogurt. Un secondo light e si preparara con facilità, eventualmente anche in anticipo di qualche ora se conservata in frigorifero fino al momento del bisogno.
1
Spuntate i fagiolini, lavateli e cuoceteli in abbondante acqua salata finché non saranno cotti ma croccanti (circa 8 minuti). Scolateli, raffreddateli sotto l’acqua corrente e trasferiteli in una ciotola.
In una ciotola più piccola, mettete il tuorlo con un pizzico di sale, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di olio. Montate con le fruste elettriche e, intanto, versate a filo il restante olio.
2
Aggiungete uno o due cucchiai di yogurt, a seconda della consistenza e del sapore desiderato, e grattugiate la scorza di mezzo limone all’interno. Tagliate il pollo a striscioline e unitelo ai fagiolini; aggiungete la maionese, mescolate e servite.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.