La focaccia al gorgonzola furba è una ricetta facile e veloce da preparare. A base di pane carasau, è ideale da proporre come antipasto o piatto unico per servire qualcosa di inaspettato e goloso.
Quella dell'hot dog è una ricetta tipica americana a base di un soffice panino semidolce ripieno di wurstel condito con maionese, senape o ketchup; per completare, a piacere si possono aggiungere delle verdure come insalata, pomodoto e cipolla. Un classico street food da mangiare con le mani, perfetto per una cena informale con gli amici e ancor di più se accompagnato con un'ottima birra artigianale.
1
Scaldate i wurstel sulla piastra cuocendoli bene fino a formare le caratteristiche striature. Tagliate il pane a metà nel verso della lunghezza e scaldatelo leggermente sulla piastra da ambo i lati.
2
Lavate ed asciugate la verdura, affettate sottilmente la cipolla ed il pomodoro, pulite le foglie di insalata ed eliminate la parte più dura.
3
Preparate le salse e spalmate senape o maionese all'interno del pane, poi farcite con gli altri ingredienti e terminate con il ketchup. Servite ancora caldi.