OK

Granita al limone

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Granita al limone  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Tempo di riposo
4h
Porzioni
4
Preparazione Granita al limone  - Fase 1
Preparazione Granita al limone  - Fase 1

1

Per preparare la granita al limone per prima cosa ricavate dai limoni freschi il succo e grattugiate un cucchiaio di scorza. Dopodichè procedete nella preparazione dello sciroppo. 

Preparazione Granita al limone  - Fase 2
Preparazione Granita al limone  - Fase 2

2

In un pentolino sciogliete lo zucchero in 500 g di acqua e un cucchiaio di bucce di limone grattugiate finemente. Quando lo zucchero si sarà sciolto completatamente, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. In una boule mescolate il succo di limone allo sciroppo ormai freddo e riponete in freezer. 

Preparazione Granita al limone  - Fase 3
Preparazione Granita al limone  - Fase 3

3

Dopo mezz’ora tirate fuori la boule e rompere i cristalli con una forchetta. Riponete in freezer e ripetete l’operazione 3-5 volte in base alla texture che volete ottenere.

Preparazione Granita al limone  - Fase 4

4

Servite la granita al limone con qualche fogliolina di menta a piacere. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GRANITA AL LIMONE "

RICETTA MEDIA

I settembrini sono deliziosi biscotti di pasta frolla dal morbido ripieno a base di fichi perfetti da preparare tra estate e autunno quando questi deliziosi frutti sono di stagione. Un'idea per accompagnare una colazione o un tè pomeridiano...

RICETTA FACILE

Bastano pochi ingredienti, gli stessi alla base della pasta frolla, e una ricetta facile per sfornare biscottini friabili. I frollini sono perfetti per la prima colazione con il latte la merenda con il tè e la cioccolata e sono un dolce...

Condividi