OK
...

Ghiaccioli al limone


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

I ghiaccioli al limone sono freschissimi e facili da preparare. Bastano infatti tre ingredienti: succo di limone, acqua e zucchero per avere dei ghiaccioli su stecco perfetti per combattere il caldo estivo. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 5 MIN
LUOGO RIPOSO IN FREEZER
RIPOSO 4H
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 210 g di succo di limone filtrato
  • 100 g di zucchero semolato
  • 180 g di acqua

Quando il caldo si fa sentire, avere alla portata di mano i ghiaccioli al limone sarà un vero toccasana! Freschissimi e facili da preparare, questi ghiaccioli su stecco si realizzano con solo tre ingredienti. Basta preparare uno sciroppo di acqua e zucchero, lasciarlo raffreddare e poi aggiungere il succo di limone filtrato.

Una ricetta alla portata di tutti che ha ovviamente bisogno di un lungo tempo di riposo in freezer (almeno 4 ore) prima di essere gustata: per questo preparate i ghiaccioli in anticipo: sono ottimi sia a metà pomeriggio per una merenda dissentante, sia dopo i pasti. 

Quella dei ghiaccioli fatti in casa è sempre un'idea divertente e potete sbizzarrivi con i gusti: oltre a questo basic al limone, infatti, provate altri ghiaccioli alla frutta come i ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi o i ghiaccioli tricolore con anguria e kiwi


ALTRE RICETTE GOLOSE
: Ghiaccioli al caffè, Ghiaccioli al mojito, Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi

 



Come preparare: Ghiaccioli al limone

Preparazione Ghiaccioli al limone - Fase 1
Preparazione Ghiaccioli al limone - Fase 1
1

Preparare i ghiaccioli al limone è facile. In una casseruola raccogliete lo zucchero e l'acqua e mettete sul fuoco fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto. Ritirate e fate raffreddare. Aggiungete poi il succo di limone filtrato e girate.

Preparazione Ghiaccioli al limone - Fase 2
Preparazione Ghiaccioli al limone - Fase 2
2

Versate il composto ottenuto all'interno di 6 stampini per ghiacciolo aiutandovi con un piccolo mestolo oppure con un contenitore che abbia il beccuccio. Ponete in congelatore per almeno 4 ore aggiungendo i bastoncini di legno dopo circa 1 ora-1 ora e 30 minuti o comunque prima che si solidifichino completamente. I ghiaccioli al limone sono pronti per essere gustati. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI AL LIMONE"

CONDIVIDI
COMMENTA
#