OK

Ghiaccioli al mojito

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ghiaccioli al mojito ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
1 min
Luogo di riposo
IN FREEZER
Tempo di riposo
4h
Porzioni
6

I ghiaccioli al mojito sono divertenti da proporre, poco noti con il loro sapore fresco e dissetante sarebbero da preparare, tenere in frizer e servire agli amici, quando si presenta la giusta occasione, agli amici grandi naturalmente; per i più piccoli abbiamo pensato a un gusto più tradizionale come Ananas, mango e arancia.
Gli ingredienti sono per lo più quelli del noto cocktail cubano a base di rum e yerba buena, con qualche variazione.
Se volete preparare dei ghiaccioli dai gusti misti ecco 9 proposte di ghiaccioli fatti in casa, dal caffè al Campari, dalla Tequila all'anguria e rum, per continuare con i ghiaccioli alcolici.
E poi ci sono i ghiaccioli tricolore, da preparare soprattutto nelle occasioni in cui si tifa Italia! Mentre i grandi gustano questi gustosi ghiaccioli al mojito o un vero mojito, un'idea golosa e fresca per i più piccoli e la Torta gelato alle fragole.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Gelatina di anguria, Gelatine al Campari e succo d'arancia

Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 1
Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 1

1

Grattugiate la scorza di lime e raccoglietela in una ciotola. Aggiungete il succo, lo zucchero semolato e lo zenzero sbucciato e grattugiato. Mescolate con un cucchiaio.

Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 2
Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 2

2

Trasferite il tutto all'interno di una casseruola insieme a metà dell'acqua. Fate scaldare sul fuoco insieme alle foglie di menta, quanto basta a far sciogliere lo zucchero. Filtrate premendo bene con il dorso di un cucchiaio in modo da estrarre quanto più succo possibile. Aggiungete il rum e l'acqua restante, quindi fate raffreddare.

Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 3
Preparazione Ghiaccioli al mojito - Fase 3

3

Tagliate il lime restante a fettine di 3-4 mm e poi a metà e distribuitelo all'interno dei 6 stampi da ghiaccioli. Fate lo stesso con qualche altra foglia di menta, in quantità a piacere. Versatevi ora il composto preparato e ponete in freezer, ricordandovi di aggiungere gli stecchini di legno dopo circa 1 ora. Fate congelare per almeno 4 ore prima di servire i ghiaccioli al mojito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI AL MOJITO"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi