OK

Frollini di Natale

Preparazione
1h e 20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Frollini di Natale ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h e 20 min
Tempo Cottura
4 min - 5 min
Porzioni
8
Preparazione Frollini di Natale - Fase 1

1

Preparare tutti gli ingredienti per la realizzazione dei biscotti di frolla. Lavorare la farina con il burro a pezzettini sino a quando si ottiene un composto simile ai granelli di sabbia. Aggiungere zucchero, sale, lievito e uovo. Lavorare sino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero almeno 30' prima dell'utilizzo. Accendere il forno a 180°. Stendere la frolla ottenendo uno spessore di circa 4 mm. Tracciare un reticolato a quadri di 5x5cm. Tagliare i biscotti e sistemarli su una teglia da forno ricoperta di carta da forno. Cuocere per 4'-5' avendo cura di coprire la superficie con un foglio di carta da forno per evitare che i biscotti prendano troppo colore. Devono risultare appena dorati.

Preparazione Frollini di Natale - Fase 2

2

Preparare la ghiaccia reale lavorando con una frusta l'albume con lo zucchero a velo e il goccio di succo di limone.

Preparazione Frollini di Natale - Fase 3

3

Dividere la ghiaccia e procedere a creare i vari colori. Riempire tante sac-à-poche quanti sono i colori da utilizzare. Il foro della sac-à-poche dovrà essere estremamente piccolino. Decorare a piacimento. Utilizzare in alternativa o in abbinamento la pasta di zucchero.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FROLLINI DI NATALE"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi