Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Una ricetta versatile, facile e veloce. La cottura al forno la rende anche più leggera. Cosa volete di più? Preparate questa buonissima frittata souffé per arricchire i vostri brunch o per un pranzo veloce, perfetta da portare anche a lavoro!
Una frittata leggera e buonissima. La frittata soufflè è facilissima e richiede pochi ingredienti: uova, latte e formaggio grattugiato. Il latte è l'ingrediente chiave che aiuta a dare volume alla frittata in cottura, donandole una consistenza soffice.
La preparazione è veloce, basta sbattere le uova con il resto degli ingredienti, versare il composto in una teglia e infornarla. Prestate attenzione a non aprire il forno durante la cottura, perché lo sbalzo termico potrebbe far "sgonfiare" la frittata.
Il risultato è una frittata morbida, gonfia e dalla consistenza quasi spumosa. Ideale da proporre durante un brunch o per un pranzo sfizioso e veloce. Perfetta anche come secondo piatto per una cena più leggera.
Potete gustare la frittata soufflé nella sua semplicità o arricchirla con erbe aromatiche, verdure o spezie per un tocco di personalità. Sbizzarritevi!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Frittata soffiata al forno, Frittata di patate al forno, Frittata di pane
1
Preparate la frittata soufflé iniziando a sbattere le uova in una ciotola. Poi unite il latte e il formaggio grattugiato. Mescolate bene con una frusta, salate e pepate.
2
Coprite una teglia quadrata dai bordi bassi con della carta forno e ungetela con poco olio o burro. Versate il composto nella teglia e infornate. Cuocete in forno ventilato a 200 °C per 20 minuti circa, finché la frittata risulterà gonfia e dorata.
3
La frittata soufflé è pronta, gustatela ancora calda. Buon appetito!
Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...