OK

Fonduta di brie in crosta

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fonduta di brie in crosta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
8
Preparazione Fonduta di brie in crosta - Fase 1
Preparazione Fonduta di brie in crosta - Fase 1

1

La fonduta di brie in crosta è una ricetta pensata per una cena tra amici, si prepara in pochi passaggi e potete presentarla con l’accompagnamento che più vi piace. Iniziate tagliando delicatamente la crosta superiore del brie utilizzando un coltello affilato. Poi stendete la sfoglia, bucherellate la base con una forchetta e posizionate il formaggio al centro della pasta.

Preparazione Fonduta di brie in crosta - Fase 2
Preparazione Fonduta di brie in crosta - Fase 2

2

Ripiegate le estremità della sfoglia verso il centro in modo da avvolgere completamente il formaggio. Trasferite il tutto su una leccarda rivestita di carta forno, spennellate con l'uovo sbattuto e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, o comunque fino a doratura.

Preparazione Fonduta di brie in crosta - Fase 3
Preparazione Fonduta di brie in crosta - Fase 3

3

Sfornate, trasferite la fonduta di brie in crosta su un piatto da portata e servite in tavola: all’interno il brie si sarà sciolto ed è perfetto per essere gustato con le patate e le carotine al vapore, la salsiccia o delle fette di pane rustico, magari con semi di sesamo e zucca.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FONDUTA DI BRIE IN CROSTA"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi