Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
Una torta salata a base di formaggio e erba cipollina. Semplice e molto veloce da cucinare, richiede solo 15 minuti di preparazione e 15 di cottura, partendo dalla pasta sfoglia pronta. Il risultato è gustoso, ma sostanzioso per via della quantità di formaggio, dunque occorre fare attenzione alle porzioni.
Questa torta salata con erba cipollina e brie si può consumare tiepida o a temperatura ambiente.
Una torta facile da preparare, soprattutto partendo dalla pasta sfoglia pronta. In caso la vogliate preparare voi, prendetevi del tempo e seguite la ricetta.
Le varianti sono infinite e dipenderanno dai vostri gusti: basterà cambiare tipo di verdura e ad esempio utilizzare striscioline di zucchine, carote, o porri, o scegliere un altro formaggio per ottenere ogni volta un gustoso risultato diverso.
Se non vi piace improvvisare, potete provare la nostra ricetta della più tradizionale torta salata con le verdure o della torta salata semplice.
1
Ritagliate il disco di sfoglia della misura della vostra tortiera.
2
In una ciotola condite la ricotta con sale, pepe e un cucchiaino di erbe aromatiche miste, anche secche. Spalmate la ricotta sulla sfoglia dopo averla bucherellata con una forchetta.
3
Tagliate a fettine il brie e sistematele sopra la ricotta. Richiudere a mano i bordi della sfoglia.
4
In una ciotola battete leggermente con una forchetta l’uovo con il latte, aggiungete sale e pepe e versatene la metà delicatamente sulla superficie della torta.
5
Lavate e asciugate l’erba cipollina e disponetela a raggiera sopra la torta. Spennellate la superficie con l’uovo rimasto.
6
Posizionate al centro un pezzetto di brie. Cuocete in forno a 200° per circa 15/20 minuti.