Quella della mousse di cachi è una ricetta da provare per sfruttare al meglio questi deliziosi frutti di stagione. Provatela come dolce al cucchiaio per una cena speciale, si prepara con due ingredienti, ed è anche vegana e senza glutine.
Pasta kataifi, pistacchio e cioccolato: questi gli ingredienti che hanno fatto impazzire il mondo per la Dubai chocolate bar! Si può fare anche a casa, se avete voglia di cimentarvi qui trovate la nostra ricetta.
per due barrette da 19x17 cm:
La Dubai chocolate bar è una vera e propria mania del momento, che arriva direttamente dagli Emirati. Una barretta di cioccolato (al latte o fondente a seconda delle versioni e delle preferenza) con un generoso ripieno di pasta kataifi al pistacchio.
Una vera goduria che in pochissimo tempo ha conquistato il mondo. Ci sono molte marche al momento che l'hanno messa in commercio, qui vi raccontiamo la Dubai Style Chocolate di Lindt.
Ma per i più appassionati è possibile perfino farla a casa! Di seguito trovate il video del procedimento per preparare la nostra Dubai chocolate bar, vi serviranno l'apposito stampo e un po' di manualità per sformare le barrette senza romperle, ma volete mettere la soddisfazione?!
ALTRE RICETTE GOLOSE: Tortine al pistacchio con cioccolato fondente, Cookies al pistacchio, Torta al pistacchio e triplo cioccolato