Il Gratin Dauphinois è una ricetta francese semplice e sfiziosa. In questo caso vi proponiamo una variante a base di patate, latte, panna fresca, Groviera e timo, per un tocco di sapore più intenso.
Bastano solo 2 ingredienti e 5 minuti di preparazione con l'aiuto del Bimby e la crema chantilly è pronta per farcire dolci, come torte o biscotti, o esser gustata al naturale in accompagnamento a frutta fresca. Una ricetta base della pasticceria che richiede poca spesa e fatica, e arricchirà con gusto le vostre dolci preparazioni. Provare per credere!
1
Versate la panna fredda nel boccale del mixer. Montate la farfalla e iniziate a montare a velocità 3 per 40 secondi. Aggiungete lo zucchero a velo setacciato.
2
Chiudete con il coperchio e montate per altri 20 secondi a velocità 3. La crema chantilly con il Bimby è pronta per essere utilizzata!