OK

Coni di cioccolato e frutta fresca

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Coni di cioccolato e frutta fresca ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
10
Preparazione Coni di cioccolato e frutta fresca - Fase 1
Preparazione Coni di cioccolato e frutta fresca - Fase 1

1

Per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Quando sarà sciolto lasciatelo leggermente intiepidire e immergetevi i bordi di ogni cono, in modo che si formi un goloso e ampio rivestimento lungo tutto il bordo interno ed esterno.

Preparazione Coni di cioccolato e frutta fresca - Fase 2

2

Immergete ora il cono rivestito di cioccolato in una ciotola con la granella di pistacchio o di nocciola oppure con la polvere di cocco. Il cioccolato deve essere ancora morbido, solo così la granella aderirà bene. Otterrrete dei coni decorati croccanti e gustosi. Lasciate raffreddare i coni disponendoli nell'apposito strumento oppure in bicchieri che li sostengano.

Preparazione Coni di cioccolato e frutta fresca - Fase 3
Preparazione Coni di cioccolato e frutta fresca - Fase 3

3

Tagliate la frutta a dadini e lasciatela riposare con del limone per 10 minuti.

Quando i coni di cioccolato si saranno ben solidificati potrete riempirli con la frutta. Per rendere i coni di cioccolato alla frutta fresca un dessert più completo ed estivo potete completarli con una pallina di gelato alla crema.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONI DI CIOCCOLATO E FRUTTA FRESCA"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi