OK

Chutney di zucca al mandarino

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Chutney di zucca al mandarino ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 Min
Tempo Cottura
80 Min
Porzioni
6

PROCEDIMENTO

Montate il Taglia a Dadini (per cubettare verdure, frutta, formaggi semi-stagionati e salumi)  nella parte frontale del Cooking Chef Kenwood. Tagliate la zucca a pezzi e inseritela, un po’ alla volta, nel tubo d’alimentazione e raccogliete il tutto in una ciotola. Tritate la cipolla e lo scalogno finemente nel Food Processor montando la lama (per tritare qualunque tipo di ingrediente) e a velocità Pulse.

Nella ciotola inox del Cooking Chef Kenwood fate rosolare il trito ottenuto e lo spicchio d’aglio nell’olio di oliva inserendo il gancio con spatola a spirale (per mescolare durante la cottura) ad una temperatura di 120°, velocità di mescolamento 2. Quando saranno diventate trasparenti aggiungete la zucca a dadini, l’alloro, la scorza di mandarino, lo zenzero grattugiato, l’aceto e lo zucchero e portate ad ebollizione. Riducete la temperatura a 110° e cuocete per circa 50-60 minuti, velocità di mescolamento 2. Nel caso dovesse asciugarsi troppo, aggiungete a filo poca acqua calda per volta. Pochi minuti prima della fine della cottura aggiustate di sale e pepe. Dovrete ottenere un composto denso.

Versate il chutney bollente nei vasi sterilizzati e capovolgeteli fino a raffreddamento. Prima di consumare controllate sempre che si sia formato il vuoto.
[Informazione Pubblicitaria]

Chutney di zucca al mandarino

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHUTNEY DI ZUCCA AL MANDARINO"

Per realizzare la torta di zucca e amaretti inziate a tagliare la polpa di zucca a cubetti e mettetela su una teglia foderata con carta forno. Cuocetela nel forno già caldo a 180° per 20-25 minuti, sfornatela e trasferitela in una ciotola.... Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi