Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Pancarré, uova e pancetta una ricetta facile da preprare e ottima per cominciare la giornata con la necessaria energia, se apprezzate le colazioni salate. Un'idea originale e pronta in 30 minuti, inoltre si presta ad essere proposta con altri formaggi, salumi e semi: dalla zucca alla chia!
Uova, bancon oppure pancetta: ecco gli ingredienti classici della colazione americana. I cestini uova e pancetta partono da questi ingredienti per servire una proposta originale dove il pancarré prende la forma di un cestino ripieno, filante e saporito.
Li proporremmo a colazione o per il brunch la domenica mattina, per cominciare la giornata con un piatto sostanzioso e nutriente.
La ricetta è semplice da realizzare: partendo dalla disposizione delle fette di pancarré nelle ciotole, sarà sufficiente adagiare tutti gli ingredienti all'interno e cuocere in forno.
Un piatto facilissimo e pronto in 30 minuti che potete personalizzare come volete, con altri formaggi o salumi: fontina, caciocavallo, scamorza, speck o cotto. Un'idea divertente e golosa che non smetterete più di preparare!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Croque monsieur, Cestini di patate alla fontina filante, Panini a sorpresa ripieni di uova
1
Procuratevi una ciotolina o una cocotte per ognuno dei cestini uova e pancetta che volete preparare. Iniziate sagomando sulla ciotolina le fette di pancarrè, due all’interno di ognuna, in modo che la rivestano completamente. Adagiate le fette di pancetta sul pane.
2
Coprite con il formaggio tagliato a pezzi e rompete un uovo in ogni ciotola.
3
Salate e cuocete in forno a 180 °C per circa 20 minuti, fino a quando le uova risulteranno cotte. Sfornate, aggiungete i semi misti e servite i cestini uova e pancetta ancora caldi.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.