OK

Cavolo cappuccio con cumino

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cavolo cappuccio con cumino ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4 - 5
Preparazione Cavolo cappuccio con cumino - Fase 1
Preparazione Cavolo cappuccio con cumino - Fase 1

1

Per preparare il cavolo cappuccio in padella con cumino affettate sottilmente il cavolo. Per questa operazione potete usare un’affettatrice - otterrete un risultato perfetto - oppure un coltello ben affilato. Lavate il cavolo e asciugatelo grossolanamente. Mettetelo in padella con un giro d’olio e uno spicchio di aglio. Salate.

Preparazione Cavolo cappuccio con cumino - Fase 2
Preparazione Cavolo cappuccio con cumino - Fase 2

2

Coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa, controllando di tanto in tanto. Se dovesse asciugare troppo bagnate con due cucchiai di acqua. Quando il cavolo cappuccio è ben appassito è pronto per essere servito. Eliminate l’aglio e aggiungete il cumino, a piacere. Fuori dal fuoco, nel piatto di ogni commensale o su un piatto di portata condite il vostro contorno con un giro di aceto balsamico DOP. Servite cavolo cappuccio con cumino caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAVOLO CAPPUCCIO CON CUMINO"

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi