Un dessert gustoso e bello, da realizzare in poco tempo. Il dolce al limone al cucchiaio buono buono ha una base cremosa al lemon curd decorata con la meringa fiammeggiata, un tocco di classe!
1
Con la planetaria, utilizzando il gancio a foglia, montate il burro insieme allo zucchero a velo setacciato, alla scorza di limone, ai semi di vaniglia e alle spezie in polvere, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, che dovrà essere aumentato di volume. Incorporate l’uovo continuando a montare.
2
Aggiungete la farina e amalgamatela al composto con l’aiuto di una spatola fino a quando sarà diventato omogeneo.
3
Trasferite l’impasto nel sac à poche munito di una bocchetta a stella da 15 mm e create dei piccoli ciuffi di impasto su una teglia foderata di carta forno, distanziandoli opportunamente. Ponete al centro di ciascun biscotto un’amarena ben scolata dallo sciroppo.
4
Fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, quindi fate cuocere nel forno già caldo a 180° per circa 10-12 minuti o comunque fino a leggera doratura. Sfornate, fate raffreddare su una griglia per dolci e servite.
Un dessert gustoso e bello, da realizzare in poco tempo. Il dolce al limone al cucchiaio buono buono ha una base cremosa al lemon curd decorata con la meringa fiammeggiata, un tocco di classe!
Il pancake tarte tatin è una ricetta che rompe le regole: un po' pancake e un po' torta rovesciata, prende spunto dalla più celebre ricetta francese ed è buonissimo per una colazione golosa.
La torta mimosa, molto di tendenza negli anni '80, sta ora tornando in auge per celebrare la Festa della donna.
Soffice fuori e cremoso dentro, da gustare appena sfornato. Il tortino con il cuore morbido con il Bimby è una dolce tentazione. Facile e veloce da preparare, vi regalerà un risultato strepitoso!
Un dolce di Carnevale tipico della tradizione veneta. La crema fritta alla veneziana o il "rombo del Doge" non è altro che crema pasticciera impanata e fritta. Una goduria, perfetta anche come alternativa anti-spreco per consumare la crema avanzata.
Croccanti, cremosi all'interno e ricoperti di zucchero, una vera goduria. I tortelli dolci ripieni di zabaione sono una golosa variante dei dolci tipici di Carnevale, farciti con la famosa crema al Marsala. Irresistibili!