OK

Baci di amaretti con mascarpone e cocco

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Baci di amaretti con mascarpone e cocco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4

Questa è la ricetta per preparare delle piccole paste dolci ripiene di mascarpone da servire con il tè o con il caffè. Nulla vieta che decidiate di farcirli con cioccolato o crema di nocciole, saranno sempre gustosi e sfiziosi.
La caratteristica più importante di questa ricetta è la facilità, sono alla portata di tutti. Bastano 10 minuti e il tempo di preparare la crema al mascarpone, che potrete anche acquistare ma la ricetta è, anche in questo caso, molto semplice.
Se a questa interpretazione inconsueta volete affiancare una versione più tradizionale seguite la ricetta dei baci di dama tradizionali oppure mischiateli a questi orignali baci di canestrelli.

Preparazione Baci di amaretti con mascarpone e cocco - Fase 1

1

Preparate la crema al mascarpone seguendo la ricetta base.

Lasciatela riposare in frigorifero per qualche ora prima di utilizzarla perchè deve risultare soda.

 

Preparazione Baci di amaretti con mascarpone e cocco - Fase 2
Preparazione Baci di amaretti con mascarpone e cocco - Fase 2

2

Spalmate su ogni amaretto un cucchiaino di crema e chiudete con un altro amaretto: otterrete dei piccoli "baci"
Preparate la farina di cocco in un piatto. Versate il caffè in una ciotolina e tuffatevi i bacetti, fateli inumidire bene bene, scolateli leggermente e passateli nella farina di cocco, dovranno risultare completamente ricoperti.

Preparazione Baci di amaretti con mascarpone e cocco - Fase 3

3

Adagiateli su un piatto di portate e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BACI DI AMARETTI CON MASCARPONE E COCCO"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi