OK

Torta di crepes

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Torta di crepes ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Tempo di riposo
40 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Torta di crepes - Fase 1
Preparazione Torta di crepes - Fase 1

1

In una ciotola mescolate farina, latte, sale, zucchero. Sempre mescolando unite le uova e amalgamate bene fino ad ottenere un composto fluido e setoso. Alla fine versate il burro fuso e lasciate riposare circa 10 minuti a temperatura ambiente.

Preparazione Torta di crepes - Fase 2
Preparazione Torta di crepes - Fase 2

2

Ungete un padellino da 15 cm di diametro con del burro, versate un mestolo di prodotto e cuocete velocemente su ogni lato la
crêpe avendo cura di non bruciarla o seccarla troppo. Continuate fino ad esaurimento dell’impasto impilando su di un piatto una crêpe sopra l’altra.

Preparazione Torta di crepes - Fase 3

3

Scaldate la panna e 250 grammi di latte insieme ad una stecca di vaniglia (che poi toglierete).

Preparazione Torta di crepes - Fase 4
Preparazione Torta di crepes - Fase 4

4

Mescolate in una ciotola lo zucchero con il tuorlo, l’amido di mais e i restanti 50 grammi di latte fino a che gli ingredienti saranno tutti ben amalgamati. Versate poi questa crema nel padellino contenente panna e latte già caldi.

Preparazione Torta di crepes - Fase 5

5

Cuocete a fuoco dolce fino a che il composto diventerà denso. Togliete dal fuoco, versate la crema in un contenitore largo e basso, coprite con pellicola alimentare e lasciate raffreddare completamente in frigorifero.

Preparazione Torta di crepes - Fase 6
Preparazione Torta di crepes - Fase 6

6

Prelevate la crema dal frigorifero ed ammorbiditela con un cucchiaio. Spalmate un paio di cucchiai di crema sulla superficie delle crêpe, una alla volta, impilandole una sull’altra fino a completamento di tutti gli strati.

Preparazione Torta di crepes - Fase 7
Preparazione Torta di crepes - Fase 7

7

Spalmate altra crema sull’ultima crêpe e adagiate sulla superficie fragole, more, mirtilli e fettine di ananas. Ora, è arrivato il momento di gustarla. Buongiorno!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA DI CREPES"

RICETTA FACILE

Gli ovetti pasquali sono biscottini di frolla con crema al cioccolato, golosi sandwich decorati da gustare a merenda o da regalare a parenti e amici. Dolcetti di Pasqua belli e golosi che possono essere anche originali segnaposto sulla tavola delle...

Condividi