Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
Una caprese pop, perchè anche il piatto più classico può trasformarsi e rinnovarsi semplicemente attraverso una presentazione diversa.
Questo è quello che succede quando la tradizionale caprese, piatto estivo all’italiana per eccellenza, finisce sullo stecco: pomodori ciliegini, mozzarelline di bufala e olio al basilico sono i protagonisti di questa versione in miniatura perfetta anche per l’aperitivo o come stuzzichino per un pranzo all’aperto.
Facile e veloce, caprese pop per tutti.
1
Tagliate a metà i ciliegini, svuotateli dei semi e della polpa con delicatezza con l’aiuto di un coltellino e metteteli a scolare a testa in giù.
2
Nel frattempo preparate l’olio profumato frullandolo insieme a un mazzetto di basilico e un pizzico di sale. Condite i pomodori con sale e pepe, riempite ogni metà con una mozzarellina e condite con un po’ d’olio al basilico.
3
Infilzate il tutto su uno stecchino e servite con una macinata di pepe.