Cosa c'è di meglio di una dolce merenda con del tè caldo e una fetta di ciambella all'arancia? A tavola in compagnia o magari accoccolati sul divano davanti alla televisione o con un bel libro... un'idea di domenica lenta che fa bene al cuore e che, ogni tanto, tutti dobbiamo concederci.
La ciambella all'arancia è un dolce molto versatile, oltre che a merenda potete gustarla a colazione, oppure potete proporla come dessert al termine di un pranzo o di una cena. Ideale anche per un pic-nic in montagna!
La ricetta è davvero veloce, non vi ruberà più di 40 minuti. Vi occorrono una ciotola dove mescolare tutti gli ingredienti e uno stampo per la cottura. Una ricetta adatta a tutti, anche a chi è alle prime armi con la pasticceria.
Il gusto dell'arancia è la nota principale della ciambella, quel tocco agrumato che conquista sempre e, come immaginerete, sprigiona un profumo eccezionale!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta all'arancia, Torta all'arancia e gocce di cioccolato, Torta nuvola all'arancia e limone, Pan d'arancia