La torta al cioccolato semplice è una ricetta che profuma di casa. Cioccolatosa e scioglievole al morso, è un dolce da concedersi per una coccola a colazione o a merenda.
PER LE CIALDE
INOLTRE
Un dolce a strati croccante e friabile che profuma d’autunno. Le cialdine al cacao si alternano a una crema di ricotta al limone e mele caramellate alla cannella. A completare il tutto la nota croccante delle nocciole tostate.
1
Prepariamo le cialdine sbattendo con una frusta a mano l’albume insieme allo zucchero fino a ottenere una crema omogenea. Uniamo poco per volta la farina e il cacao, sempre mescolando bene, poi anche il burro. Con l’aiuto di un cucchiaio formiamo dei cerchi sottili di impasto su un foglio di carta forno, poi inforniamo a 180°C per 5 minuti circa, senza lasciare che i bordi scuriscano troppo.
2
Nel frattempo mettiamo in padella 4 cucchiai di zucchero con il succo di mezzo limone, quando comincia a sciogliersi uniamo le mele e le lasciamo caramellare. Quando le mele saranno morbide aggiungiamo la cannella e una noce di burro e mescoliamo bene. A parte lavoriamo la ricotta con la scorza e il succo di mezzo limone, aggiungiamo 2 cucchiai di zucchero e, se necessario, un goccio di latte. Tritiamo grossolanamente le nocciole e le facciamo tostare in padella. Alterniamo le cialde alla crema di ricotta, le mele alla cannella e le nocciole tostate.
La torta al cioccolato semplice è una ricetta che profuma di casa. Cioccolatosa e scioglievole al morso, è un dolce da concedersi per una coccola a colazione o a merenda.
La ricetta della cheesecake rovesciata nasce da un trend social: la base di biscotti di questa cheesecake capovolta forma un guscio esterno che racchiude la farcitura al formaggio spalmabile e fragole. Preparate il cucchiaio!
La confettura di nespole è una delle conserve più golose che possiamo realizzare con la frutta fresca. Facile da preparare, è ottima sul pane e per farcire torte e crostate.
Questi dolcetti golosissimi arrivano dal Brasile del 1945 e ancora oggi fanno impazzire tutti. Delle praline di latte, burro e cacao, ricoperti di cioccolato. Serve aggiungere altro? Provateli!
La torta rosa alle fragole è il dolce primaverile che non sapevate di volere: soffice e farcita con una crema alla vaniglia e formaggio spalmabili, si prepara con fragole fresche nell'impasto ed è deliziosa anche per un compleanno.
Una torta a strati dei colori dell'arcobaleno farcita con una crema al formaggio spalmabile: la ricetta per una rainbow cake bellissima e buonissima, perfetta come torta di compleanno o per celebrare un'occasione speciale.