Fate scaldare l'acqua col sale, togliete la pentola dal fuoco e versare la farina di ceci a pioggia. Cuocete per mezz'ora, continuando a mescolare.
In un padella scaldate un cucchiaio di olio e rosolate lo scalogno tritato e il peperoncino, aggiungete il peperone a pezzetti fate cuocere qualche minuto, poi aggiungete il sale e il pepe, sfumate col succo d'arancia e completate con la salsa piccante e le mandorle tostate tagliate grossolanamente.
Disponete uno strato di panissa sui cucchiai da finger food, coprite con i peperoni e decorate infine con il timo.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CUCCHIAI DI PANISSA CON PEPERONI E MANDORLE"
Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!
I fiori di zucca in padella sono un antipasto sfizioso. In questa ricetta i fiori di zucca si farciscono con mozzarella filante e filetti di acciughe, il risultato è croccante all'esterno e morbido all'interno, un ottimo modo per servire i fiori di...
L'antipasto di fragole e burrata è un'idea fresca e colorata da portare al centro di un aperitivo con gli amici. Con del buon pane tostato, l'effetto wow sarà garantito!
I peperoni gratinati al forno sono un contorno gustoso e molto amato, da servire insieme ai secondi che preferite o anche come antipasto. Li abbiamo gratinati con una panure di pangrattato, parmigiano e prezzemolo fresco.
Il toast di feta è una ricetta facile e molto sfiziosa da preparare come antipasto o come secondo vegetariano. Si cuoce alla piastra ed è pronto in circa mezz'ora, per farlo vi basteranno pochissimi ingredienti.