OK

Crema di zucca e stelline

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di zucca e stelline ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo totale
1h

PROCEDIMENTO

Non tutti i bimbi amano le verdure e a volte vanno incoraggiati a consumarle con dei trucchetti che le rendano appetitose e che li invoglino a mangiarle. Se poi le verdure diventassero anche belle…
E allora con un po’ di fantasia una semplice crema di zucca e patate, dal sapore dolce e delicato, può trasformarsi in un meraviglioso cielo stellato.

PROCEDIMENTO

Prepariamo il brodo vegetale con sedano, carota, cipolla (opzionale) e poco sale.

Tagliamo un paio di fette di zucca sottili e le teniamo da parte, poi facciamo a pezzettoni il resto, sbucciamo le patate e le tagliamo a pezzi non troppo grandi.

Copriamo la verdura con il brodo e lasciamo cucinare a fuoco lento fino a quando le patate e la zucca saranno morbide.

Nel frattempo ricaviamo dalle fette di zucca, con dei piccoli stampini da biscotti, delle stelline e le saltiamo velocemente in padella con un filo d’olio.

Impastiamo la farina con un pizzico di sale, l’olio e l’acqua, formiamo un panetto, stendiamo la pasta e ricaviamo delle altre stelline. Inforniamo a 180°C fino a doratura (in alternativa e in mancanza di tempo possiamo ritagliare qualche fetta di pane tostato o una piada all’olio d’oliva).

Frulliamo la crema di verdure e la serviamo tiepida con un filo d’olio e le stelline.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI ZUCCA E STELLINE"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi