OK

Riso Venere croccante, ricotta di capra e alici marinate al pompelmo

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Riso Venere croccante, ricotta di capra e alici marinate al pompelmo ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Tempo marinatura
2h
Porzioni
4
Tempo totale
2h e 45 min

Sfilettare le alici non è l'operazione più divertente del mondo: ma con un po' di pratica diventa abbastanza agevole, ed è premiata dalla bontà del risultato. Un po' di pazienza anche per il riso venere, che richiede circa 30 minuti di cottura.

PROCEDIMENTO

Per sfilettare le alici passa il coltello all'altezza delle branchie: cerca la spina e spingi la lama fino alla coda. Gira il pescetto e ripeti l'operazione. Eventualmente elimina le pinne e la coda, ove fossero rimaste. Controlla l'interno per rilevare eventuali parassiti, ripulendo da eventuali residui dei visceri. Metti a marinare sotto una emulsione di olio e succo di pompelmo, chiodi di garofano e bacche di ginepro.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO VENERE CROCCANTE, RICOTTA DI CAPRA E ALICI MARINATE AL POMPELMO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi