In una casseruola raccogliete le carotine, copritele a filo con acqua fredda, aggiungete metà burro, un pizzico di zucchero, sale, pepe, coprite. Cuocete per circa 4 minuti, devono restare molto al dente. Scoprite, lasciate evaporare completamente il liquido di cottura a fiamma vivace. Aggiungete il restante burro, fate dorare leggermente le carote. Alla fine cospargetele con il prezzemolo tritato, mescolate e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAROTE BABY AL PREZZEMOLO"
I biscotti di pasta frolla sono una ricetta facile e buonissima da provare quando avete voglia di una colazione o una merenda fatta in casa dai sapori senza tempo. Prepararli è facile e si possono impastare anche a mano.
La Napoleon cake con 3 ingredienti è un dolce facile da realizzare, è una torta che si serve fredda e si prepara con pasta sfoglia, Nutella e panna montata. Una ricetta da provare per un compleanno o una cena con gli amici.
Il brodo vegetale è una preparazione di base tra le più importanti e utilizzate in cucina. Viene impiegato di norma per zuppe, minestre e risotti o, in generale, per portare a cottura ricette che hanno bisogno di idratazione insaporendole in maniera...
La pasta brisée è una ricetta base utile per preparare torte salate, galette e tutto quello che vi dice la fantasia. Si prepara con farina, burro freddo e acqua ghiacciata. Con qualche semplice accortezza diventerà uno dei vostri cavalli di...
Le mug cake al microonde sono una ricetta golosa, facile e veloce da preparare, perfetta per una colazione dolce, una pausa golosa o uno sfizio dolce post cena.
La trippa alla milanese o busecca alla milanese è un secondo piatto di carne a base di frattaglie di bovino e fagioli borlotti. Si tratta di una ricetta della tradizione lombarda da gustare in famiglia con del buon pane rustico.