Pulite i ravanelli e teneteli a bagno per circa mezz’ora in acqua fredda. Passateli al tritatutto (la quantità ottenuta deve riempire una tazza da tè), raccogliete il ricavato in una ciotola e salate pochissimo. Amalgamate i ravanelli con un cucchiaino di senape semipiccante e insaporite con alcune gocce di limone. Un cucchiaio alla volta, incorporatevi la panna montata mescolandola delicatamente per non smontarla.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSA DI PANNA MONTATA E RAVANELLI"
La Napoleon cake con 3 ingredienti è un dolce facile da realizzare, è una torta che si serve fredda e si prepara con pasta sfoglia, Nutella e panna montata. Una ricetta da provare per un compleanno o una cena con gli amici.
Ottima per la merenda o per una colazione senza eguali: la torta di mele cremosa è una ricetta diversa dalla classica torta di mele. Ha una base di pasta frolla e un ripieno irresistibile e scioglievole.
Fai fondere a bagnomaria il cioccolato fondente grossolanamente tritato in una casseruola insieme ai 100 g di panna e al caffè. Mescola fino a ottenere una crema omogenea. Porta a temperatura ambiente.
Il salame di cioccolato è un dolce tra i più amati e facili da preparare. Una vera e propria "specialità casalinga" che conosce pochi rivali in fatto di golosità!
Il semifreddo al pistacchio è un dolce goloso e raffinato. Un classico semifreddo all'italiana, adagiato su una base di biscotti al cacao, perfetto per concludere una cena estiva.