In un tegame lasciate fondere una noce di burro con due cucchiai d’olio e insaporitevi le cipolline tagliate a metà. Quando sono trasparenti aggiungete i piselli, salate, pepate e cuocete dieci minuti. Sciogliete lo zafferano in mezzo bicchiere di acqua tiepida, versatelo sui piselli, coprite, e, sempre a calore tenue, cuocete per altri venti minuti. Questo contorno si sposa bene con ogni tipo di carne arrosto.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PISELLI E CIPOLLINE ALLO ZAFFERANO"
La ricetta del boeuf bourguignon vegano si ispira al celebre stufato della tradizione francese. Questa versione senza carne si prepara con seitan, carote, cipolline e funghi champignon. Un secondo piatto vegano da preparare nelle grandi occasioni.
Quella dei cucchiai di sfoglia è un'idea facile e scenografica da servire per un aperitivo o un buffet. La ricetta è semplice e con pochi ingredienti avrete dei finger food di pasta sfoglia, formaggio spalmabile e salmone bellissimi da vedere e...
Per questo antipasto natalizio facile e veloce da preparare abbiamo pensato a delle tartine di formaggio cremoso e salmone affumicato. La ricetta è semplice e il risultato è scenografico e buonissimo.
Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
Le taccole in umido sono un contorno facile e appetitoso, perfetto per accompagnare secondi piatti oppure da gustare per un pranzo veloce con del buon pane.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!