OK

Gratin di patate, salsiccia e groviera

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Porzioni
6
Calorie
420

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Preriscaldate il forno a 200°. Nel frattempo, sbucciate le patate, tagliatele a spicchi, mettetele nel cestello della pentola a pressione, versatevi un quarto abbondante d’acqua, chiudete e, dall’inizio del sibilo, cuocete per 5 minuti. Intanto che le patate cuociono imburrate una pirofila. Ritirate la pentola a pressione dal fuoco, apritela a

tempo debito, dividete le patate in due parti.

Passate la prima parte allo schiacciapatate facendo cadere i “vermicelli” nella pirofila imburrata. Sopra distribuite le salsiccette sminuzzate, cospargete la groviera grattugiata, un pizzico di sale e pepe. Passate

allo schiacciapatate la seconda parte facendo in modo che i “vermicelli” ricoprano tutta la superficie. Cuocete in forno per 10 minuti, riducete il calore a 160°, trasferite il recipiente sotto il grill e lasciate dorare per 5 minuti. Ritirate e servite a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GRATIN DI PATATE, SALSICCIA E GROVIERA"

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

RICETTA FACILE

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!

Condividi