OK

Gnocchi di patate con susine

Preparazione
45 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Gnocchi di patate con susine ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Porzioni
4
Tempo totale
2h
Calorie
718

PROCEDIMENTO

In una pentola colma d’acqua lessate le patate con la buccia per circa 45 minuti, pelatele, passatele allo schiacciapatate, salatele, lasciate raffreddare il composto. Quindi incorporatevi la farina, il tuorlo, il burro e mezzo cucchiaino da caffè di lievito in polvere, amalgamate bene il tutto.
Denocciolate le susine e nella cavità mettete un pizzico di zucchero mescolato a uno di cannella. Preparate il condimento: in una padellina lasciate fondere una noce di burro e fatevi dorare 3-4 cucchiai di pangrattato, un pizzico di zucchero e uno di cannella, ritirate e tenete da parte al caldo. Prendete poco impasto di patate alla volta e dategli la forma di palline, al centro di ognuna inserite una susina e chiudete con cura in modo che in cottura gli gnocchi non si aprano.
Portate a bollore una pentola d’acqua leggermente salata, lessatevi pochi gnocchi alla volta ritirandoli con la paletta bucata via via che vengono a galla. Raccogliete gli gnocchi sul piatto da portata e conditeli con il condimento preparato. Serviteli subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI PATATE CON SUSINE"

Condividi