Vi raccontiamo quali sono le origini di questa tradizione milanese che parla di cura del tempo e attenzione allo spreco.
Dal 6° mese lo svezzamento accelera: dopo il primo frutto, ecco la prima pappa al posto del latte di mezzogiorno. Si parte dalla crema di riso con brodo vegetale di una sola verdura per aggiungere, con gradualità, la verdura passata e, infine, la carne.
Brodo vegetale e crema di riso
Dopo aver introdotto la frutta e dopo che il bambino ha accettato il cucchiaino si può iniziare a dare il primo brodo di verdura, che sarà la base per tutte le altre pappe. Inizialmente verrà fatto con carota, patata, zucchina o zucca. Verranno aggiunti i cereali, in questa prima fase farine di riso, di mais o di tapioca perché non contengono glutine (proteina presente nel grano e nei suoi derivati) che è meglio non introdurre troppo precocemente. A questi ingredienti va aggiunto l’olio extravergine d’oliva, il grasso vegetale più adatto perché facilmente digeribile, e il parmigiano.
Vi raccontiamo quali sono le origini di questa tradizione milanese che parla di cura del tempo e attenzione allo spreco.
Carni arrosto, preparazioni con le uova, pasta fresca e molti altri grandi classici in questa raccolta di ricette da conoscere assolutamente se vi piace...
Profumati, soffici o croccanti, golosi e genuini: sono i dolci per la colazione che trovate nella nostra gallery. Tra biscotti, pancake, torte e lievitati, non...
In questa gallery trovate le nostre ricette veloci con Bimby per la cena di tutti i giorni o per un'occasione in compagnia degli amici.
10 ricette, buonissime e di stagione, per riprendere con gusto e senza stress il tran tran quotidiano in cucina!
Abbiamo raccolto in questa gallery tante ricette tra idee più sane e più golose di piatti caldi invernali: di carne, di pesce, di verdure o con i formaggi e i...