Carso vero, qui a Komen. Terra di Carso, case di Carso, gente di Carso. Venti, vencinque chilometri di landa così caratteristica e così compatta da creare...
Bisogna valorizzare l'equilibrio dei contrasti, in cucina e nella vita. Ecco come caldo e freddo, cotto e crudo, acido e basico, bianco e nero, morbido e croccante, dolce e salato siano gli opposti che si attraggono nei suoi piatti. Ed attraggono, punto.
In cucina, il design è il contenitore che deve valorizzare il contenuto. Non è quindi un caso se, tra le tante cose, sia anche designer di posate e utensili da cucina (la forchetta-cucchiaio-coltello Passpartout è roba sua). O se la umbra Bottega Conticelli collabori con la sua creatività per la realizzazione del corredo d’accessori dedicato al suo marchio e al suo ristorante.
Ogni attività deve avere un profitto, ma i prezzi devono essere corretti. E Dio salvi questa regola e chi, come lui, la propone e rispetta.
La curiosità e l'osservazione sono il modo migliore per interpretare le esigenze dell'ospite. E lui e la sua ottima squadra soddisfano alla loro bella maniera: vincono, perchè sanno guardare ed ascoltare.
Da ogni errore nascono possibilità, basta saperle sfruttare. Perchè crisi è opportunità.
La priorità, per chi cucina, è l'attenzione al benessere delle persone. Ognuno ha ciò che si merita. Ogni suo cliente ha ciò che è Giusto. E, come recita il titolo del suo ultimo libro (sì, scrive), il Gusto.
Ogni ingrediente, dal più umile al più ricercato, merita lo stesso rispetto. E la sua cucina sa infatti dare eco e risalto non solo alle materie prime che la disponibilità e il mercato dettano d'esser più preziose. Ottima filosofia di pop-natura.
Al vino si deve dare la giusta importanza. E così sia! Cin cin!
La spesa va fatta sempre a stomaco pieno, per evitare sprechi. Un’accortezza prìncipe di saggezza e rispetto. Prevenire è meglio che curare, vero?
Il brand deve essere immediato, facile da ricordare. D’O. Davide Oldani. Ecco ricordato.
Una colonna sonora dal ritmo semplice ed efficace. POP.
Carso vero, qui a Komen. Terra di Carso, case di Carso, gente di Carso. Venti, vencinque chilometri di landa così caratteristica e così compatta da creare...
Alba De Gasperis racconta il ritratto di Andrea Aprea, giovane chef napoletano ai fornelli del Ristorante Vun del Park Hyatt Hotel di Milano.
Franco Pepe ha un bel viso sereno con due occhi chiari come incorniciati dagli occhiali. Ti parla lentamente, quasi a darsi il tempo di contare le parole, dice...
Emblema nonchè autore di letterature e manifatture intorno al buon pesce.
Alba De Gasperis racconta per il Cucchiaio d'Argento il ritratto di Enrico Crippa, giovane chef italiano alla conduzione del Ristorante Duomo di Alba.
Alba De Gasperis racconta per il Cucchiaio d'Argento il ritratto di Anna Dente dell'Osteria di San Cesareo, ambasciatrice della cucina romana nel mondo.
Alba De Gasperis racconta per il Cucchiaio d'Argento il ritratto di Luciano Monsilio, giovane chef alla guida del ristorante Pipero Rex di Roma. Leggi tutto