La voglia di dolce non ci abbandona mai, durante le feste di Natale ancora di più. Ecco dunque le migliori ricette per una merenda o una coccola dolce, in...
Appuntamento venerdì 31 agosto a Langhirano per l'inaugurazione della XXI edizione del Festival del prosciutto di Parma con lo chef Andrea Berton. La manifestazione prosegue fino al 9 settembre e coinvolgerà Parma e Langhirano. Il Festival si protrarrà anche nel corso del fine settimana successivo, 15 e 16 settembre, con Finestre Aperte, l’iniziativa che permette di assistere al ciclo di lavorazione e degustare il Prosciutto di Parma direttamente all'interno dei Prosciuttifici. GUARDA LA GALLERY.
Prosciutto di Parma protagonista - A Langhirano sarà allestita la Cittadella del Prosciutto di Parma, un’area dove i produttori, all'interno del proprio stand, racconteranno la loro storia e proporranno il Prosciutto di Parma in degustazione.
Il re dei prosciutti - Il Prosciutto di Parma è un prodotto DOP controllato da un rigido disciplinare produttivo che assicura una qualità eccellente ai consumatori. Può essere prodotto esclusivamente in un’area estremamente limitata che comprende il territorio della provincia di Parma.
Degustazioni - Molti gli assaggi guidati in abbinamento ad altri prodotti e un momento d'incontro tra il Prosciutto di Parma e altri Prosciutti crudi di qualità dall’Italia e dal mondo. Al Festival non mancherà la musica con il concerto di Ermal Meta, sabato 1 settembre nel Piazzale Celso Melli.
A Parma torna invece il Bistrò del Prosciutto di Parma che aprirà le porte sabato 1 alle ore 12:00 sotto i Portici del Grano. Qui sarà possibile degustare il Prosciutto di Parma godendo delle bellezze del centro e ogni giorno ci sarà in abbinamento un ospite speciale, dalla Malvasia dei Colli, al Pomodoro Riccio di Parma, alla Mozzarella di Bufala Campana.
La voglia di dolce non ci abbandona mai, durante le feste di Natale ancora di più. Ecco dunque le migliori ricette per una merenda o una coccola dolce, in...
Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?
Carciofi, finocchi, broccoli, radicchio, spinaci sono le verdure di gennaio: ortaggi di stagione perfetti per fare il pieno di vitamine e protagoniste di...
Tante idee di antipasti, primi e secondi per un cenone low cost ma ricco di gusto, perché la buona cucina non sta negli ingredienti costosi ma nelle buone...
Dagli antipasti ai dolci abbiamo selezionato 45 ricette di festa per una serata tra pochi ma buoni commensali.
Le Feste di fine anno sono già arrivate, e con loro i pranzi e le cene dove brindare al Natale. Per una tavola speciale servono ricette speciali.