“Ritornate che parliamo!” è la più straordinaria formula di saluto che ti possa regalare una locandiera, sulla porta dei saluti: aggiunge alla cordiale ospitalità, la vocazione all’accoglienza.
Questo è il tratto indelebile di una sosta alla locanda San Lorenzo, lassù nell’Alpago: una specie di terra di mezzo tra le montagne e il piano, illuminata dallo specchio d’acqua del lago di Santa Croce. Prealpi.
San Lorenzo porta la storia delle generazioni dai tempi dell’osteria, il suo arredo è fermo nel tempo, lindo e lucido. Renzo Dal Farra ne guida la bella cucina – a vista dal bar – con mano granitica, attraverso percorsi di una schietta localizzazione inoculata di contemporaneità, e non rari momenti di finezza espressiva.
Si sta bene ai tavoli della Locanda: il servizio è familiare ma puntuale, con tono leggero e timbro rilassato. La cantina è vasta, con grande spazio alle etichette che ci devono essere, a prezzi adeguati, ma anche alcune perle dell’enologia veneta e friulana, anche dell’enologia alternativa.
Per maggiori informazioni sull'offerta gastronomica proposta per Natale e Capodanno, contattare il 0761.402152 o scrivere a info@locandasanlorenzo.it