Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
La fine dell'anno si avvicina ed è tempo di classifiche, anche in cucina. Dopo aver visto quali sono le 10 ricette più cercate su Google nel 2018, abbiamo deciso di scoprire quelle che voi avete più amato del Cucchiaio, stilando la nostra Top 50.
L'immagine in apertura non è uno spoiler sulla vincitrice, ma una delle ricette che rientra in questa rosa e che è stata un "cavallo di battaglia" della scorsa estate. In più, queste melanzane gratinate, dicono molto di quello che scoprirete nella gallery: i piatti che avete preferito, infatti, sono per la maggior parte semplici da realizzare, hanno una particolare attenzione per gli ingredienti (e gli abbinamenti) di stagione, rispettano la tradizione e allo stesso tempo contengono un tocco creativo.
Non mancano neppure le preparazioni di base, sempre utili non solo per chi è alle prime armi e le ricette più cliccate si dividono abbastanza equamente tra dolci e salate.
Per scoprire quali sono le ricette del Cucchiaio che avete amato di più nel 2018 sfogliate la nostra gallery, dalla 50 alla 1.
Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Uno dei tagli di carne più amati per la sua versatilità in cucina è il petto di pollo. Si trova facilmente, ha un sapore delicato e se scelto di qualità (cosa...
Con settembre cambia la stagione, quindi accanto alle verdure estive arrivano le prime autunnali, come funghi, zucca e cavoli. Ecco come portarle in tavola con...
7 ricette buonissime e un po' speciali perfette per essere condivise, per il pranzo della domenica oppure per una cena tra amici!
Scoprite le tante appetitose ricette con la mozzarella per creare antipasti, piatti unici e primi. La mozzarella è un ingrediente ideale per la tavola della...
Un antico casolare ristrutturato con sapienza, una piscina bioattiva e la cucina vegetale di chef Erika Gotta. Siamo stati a La Bursch e ve lo raccontiamo, nel...