Tante ricette per tutti i momenti della giornata perfette per celebrare la stagione più attesa dell'anno!
Il mais Corvino è una fra le più antiche varietà di mais la cui esistenza sembra già attestata nel 3.500 a.C. Il mais della cultura Maya, che prende le mosse proprio dal Sud America ma nel tempo raggiunge il continente europeo. Una varietà in seguito scomparsa dalle nostre coltivazioni perché poco profittevole dal punto di vista economico.
La denominazione ‘Corvino’ deriva proprio dalle sue caratteristiche: un pigmento nero riveste le cariossidi (i semi) che presentano una forma appuntita che ricorda il becco di un corvo.
Per chi non l’ha mai vista una pannocchia di mais Corvino ha un aspetto davvero suggestivo: lucida, nera e liscia al tatto; lascia presagire virtù miracolose!
Tante ricette per tutti i momenti della giornata perfette per celebrare la stagione più attesa dell'anno!
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Tutto è cominciato con il Dubai Chocolate, un prodotto che sta facendo molto parlare di sé sui social. Da qualche mese, creator, tiktoker e influencer si...
Le fave sono i legumi che più richiamano la primavera, un ingrediente semplice, economico e facile da reperire. Ecco tante ricette con le fave fresche super...
Tra soffici torte, biscotti fragranti e dolci cremosi al bicchiere c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco 27 dolci senza glutine versatili e davvero buonissimi!
Primi, secondi, contorni e piatti unici: ricette sfiziose con gli agretti per portare in tavola questa verdura primaverile in modo originale. Tutte da provare!