OK

Ghiaccioli fatti in casa, ecco 15 ricette anti caldo

Data pubblicazione 06.08.2018
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Rinfrescanti e dissetanti, preparati con tanta frutta fresca, i ghiaccioli sono l'ideale per le giornate più calde e per la merenda di grandi e piccoli. Facilissimi e veloci da preparare possono avere infinite combinazioni. Sono davvero tante le ricette estive e colorate, perfette per concedersi una pausa rinfrescante. Noi ne abbiamo selezionate ben 15 che trovate nella fotogallery. GUARDA. Aromatizzati, alcolici, esotici e coloratissimi, a base di frutta di stagione in pezzi, con yogurt, caffè o succhi freschi. Basta scegliere il gusto che preferite, seguire poche e semplici mosse... Et voilà, il gioco è fatto! 

TANTI GUSTI FRESCHI
Le varianti possono essere infinite e le versioni essenzialmente sono due, quella con sola frutta, un vero frullato ghiacciato, oppure quella con l'aggiunta di ingredienti particolarmente golosi come panna, latte condensato e sciroppi vari che donano maggior cremosità allo stecco gelato. Nella nostra gallery trovate, ad esempio, i ghiaccioli tricoloreal caffèquelli allo zenzero con limone e kiwi, i ghiaccioli bicolore alle pesche. 


VERSIONE ALCOLICA
Tra le tante idee per realizzare ghiaccioli a casa potete optare per la versione alcolica da consumare anche come aperitivo. Le varianti possono essere infinite in base a gusti e fantasia. Ci si può divertire creando delle ricette nuove partendo da cocktail classici come il Mojito, Americano, Negroni, Cuba Libre ma anche un semplice Spritz servito su stecco conquisterà tutti. 

COME FARE IL GHIACCIOLO PERFETTO
Preparare dei ghiaccioli in casa è davvero molto facile. Si possono usare degli sciroppi sciolti in acqua. Se vi manca lo stampo da gelati o da ghiaccioli, potete utilizzare dei bicchierini di carta o degli stampini da budino in alluminio e i bastoncini di liquirizia al posto di quellli di legno. Abituatevi comunque a non buttare gli stecchi di legno dei gelati che acquistate. Basterà lavarli e potrete riutilizzarli per i vostri ghiaccioli home made. 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#