20 ricette abbinate per 10 menu a seconda dei propri gusti, perfetti quindi per chi ama il pesce, chi è vegetariano, tradizionalista o più creativo.
Gli alimenti freschi devono essere acquistati in quantità minore ed essere riassortiti più di frequente, ogni due o tre giorni, a seconda del tipo di prodotto.
Senza comunque esagerare. La data di scadenza di un formaggio è un’indicazione affidabile da seguire senza particolari ansie.
Latte e yogurt
In genere attorno al 6° mese il bambino passa dal latte materno a quello di proseguimento, un prodotto specificatamente studiato e da scegliere in base alle personali esigenze del bebè. Solo dopo l’anno può essere proposto quello di mucca, all’inizio diluito con acqua. Il latte, presenza fissa in frigorifero, è un alimento che non può mai mancare.
Lo yogurt bianco è invece una buona base per mescolare frammenti di frutta fresca. E qualche vasetto disponibile in frigo può essere una buona scorta di calcio anche per la mamma.
20 ricette abbinate per 10 menu a seconda dei propri gusti, perfetti quindi per chi ama il pesce, chi è vegetariano, tradizionalista o più creativo.
Tante ricette originali e buonissime di uno dei piatti italiani più iconici in assoluto: le lasagne! Tra lasagne estive e grandi classici, come quelle alla...
Il salmone affumicato è quell'ingrediente protagonista che trasforma anche un semplice piatto di pasta in un'esplosione di gusto. Scoprite le tante ricette con...
10 ricette perfette per calarsi definitivamente nel clima natalizio: primi, secondi e contorni da proporre sulla tavola delle Feste e preparazioni base per i...
Un viaggio tra i dolci del Natale da Nord a Sud, per riscoprire le tradizioni che ogni anno fanno la loro comparsa a tavola.
Tante ricette golose di dolci di Natale fatti in casa da preparare per le merende e le colazioni delle Feste. Da condividere con gli amici e i parenti, sono...