OK
#

Cheesecake, 15 ricette facili, colorate e cremose

Data pubblicazione 12.06.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
cheesecake
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Quante sono le possibili varianti della cheesecake, dolce internazionale molto amato soprattutto d'estate? Tante! GUARDATE LA GALLERY: ve ne mostriamo ben 15.

TANTE VARIANTI - C'è la cheesecake al cioccolato con frutti rossi, quella al tiramisù, c'è la macadamia cheesecake, ci sono poi le mini cheesecake marmorizzate alle fragole, perfette per coccolare gli amici invitati a cena, ma anche i bimbi della famiglia. C'è anche la cheesecake super facile con il Bimby. Oltre alle versioni dolci, la cheesecake ha anche un lato salato che potete assaporare con la ricetta della cheesecake al salmone e rucola e la cheesecake alla ricotta, noci e pomodori secchi, entrambi ideali come antipasto e aperitivo estivo.

AL FORNO O SENZA COTTURA - E non manca la ricetta della cheesecake classica, che prevede la cottura in forno, ma ci sono versioni di questo dessert senza cottura, adatte a quando le temperature si alzano.

TRADIZIONE ANGLOSASSONE - La cheesecake è una torta fredda di tradizione anglosassone, a base di formaggi freschi spalmabili. Da preparazione casalinga per eccellenza, si è poi trasformata ed impreziosita come piatto raffinato della cucina contemporanea con abbinamenti sempre più innovativi ed arditi. Solitamente arricchita con un topping alla frutta, la cheesecake un dessert facile da realizzare che tuttavia richiede molto tempo per il raffreddamento.

Scopri nella gallery le 15 cheesecake facili, veloci e cremose. C'è anche quella alla Nutella, per veri golosi. 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#