Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
C'è poco da fare: ogni occasione è buona per mangiare una fetta di torta. Pare sia colpa dell'evoluzione, che già quando muovevamo i primi passi sulla terra ci ha fatto preferire i cibi dolci, e quindi ricchi di energia e nutrimento, a quelli amari e acidi. L'amaro infatti è spesso connesso alle sostanze tossiche mentre l'acido è indice di cibo avariato. Se vi vengono i sensi di colpa per la voglia irrefrenabile di una fetta di dolce potete quindi prendervela con i nostri antenati.
Ma un dolce è qualcosa in più di un semplice nutrimento: è un fattore aggregante, una coccola fatta a chi volete bene, un modo di dimostrare la vostra gratitudine verso qualcuno, un’autoricompensa per un traguardo raggiunto.
Qualunque sia il vostro rapporto con i dolci, ecco 10 occasioni in cui non è proprio possibile farne a meno. E se la voce della vostra coscienza si fa sentire, potete sempre risponderle che ve l'ha detto il Cucchiaio d'Argento.
Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Uno dei tagli di carne più amati per la sua versatilità in cucina è il petto di pollo. Si trova facilmente, ha un sapore delicato e se scelto di qualità (cosa...
Con settembre cambia la stagione, quindi accanto alle verdure estive arrivano le prime autunnali, come funghi, zucca e cavoli. Ecco come portarle in tavola con...
7 ricette buonissime e un po' speciali perfette per essere condivise, per il pranzo della domenica oppure per una cena tra amici!
Scoprite le tante appetitose ricette con la mozzarella per creare antipasti, piatti unici e primi. La mozzarella è un ingrediente ideale per la tavola della...
Un antico casolare ristrutturato con sapienza, una piscina bioattiva e la cucina vegetale di chef Erika Gotta. Siamo stati a La Bursch e ve lo raccontiamo, nel...