Frozen yogurt con mirtilli e pesche

Yogurt e frutta fresca per questo delizioso dolce perfetto per la stagione estiva. Il frozen yogurt con mirtilli e pesche si prepara in pochi passaggi. Scegliete uno stampo d'effetto e il risultato sarà indimenticabile! Da personalizzare con altri frutti di stagione o esotici!

Ricetta Frozen yogurt con mirtilli e pesche

Un dolce al cucchiaio fresco e delizioso, il procedimento per preparare il frozen yogurt con mirtili e peschepuò essere seguito anche utilizzando altri ingredienti, lamponi, mango e albicocche per esempio.

Prepararlo è semplice, scegliete uno stampo in silicone particolarmente scenografico per ottenere un dessert dall'aspetto spettacolare. Tenete anche presente il tempo di raffreddamento in freezer: almeno 4 ore.

Inoltre ricordatevi di toglierlo dal freezer una decina di minuti prima di servirlo, il cuore resterà morbido e il contrasto freddo e cremoso risulterà particolarmente gradevole. Una volta servito dovrete consumarlo tutto, si può conservare ancora in frigorifero ma perde la perfetta consistenza oltre che la forma.

Per un'alternativa monoporzione provate i Muffin frozen yogurt.

Ingredienti

  • 250 g di mirtilli
  • 2 pesche a pasta gialla
  • 500 g di yogurt bianco
  • 200 g di panna fresca
  • 130 g di zucchero semolato

ESECUZIONE RICETTA
FACILE

TEMPO PREPARAZIONE
40 MIN

TEMPO RIPOSO
4 H

LUOGO RIPOSO
FRIGORIFERO

TI POTREBBE INTERESSARE
COMMENTA