Frozen yogurt con mirtilli e pesche
Yogurt e frutta fresca per questo delizioso dolce perfetto per la stagione estiva. Il frozen yogurt con mirtilli e pesche si prepara in pochi passaggi. Scegliete uno stampo d'effetto e il risultato sarà indimenticabile! Da personalizzare con altri frutti di stagione o esotici!
Ricetta Frozen yogurt con mirtilli e pesche
Un dolce al cucchiaio fresco e delizioso, il procedimento per preparare il frozen yogurt con mirtili e peschepuò essere seguito anche utilizzando altri ingredienti, lamponi, mango e albicocche per esempio.
Prepararlo è semplice, scegliete uno stampo in silicone particolarmente scenografico per ottenere un dessert dall'aspetto spettacolare. Tenete anche presente il tempo di raffreddamento in freezer: almeno 4 ore.
Inoltre ricordatevi di toglierlo dal freezer una decina di minuti prima di servirlo, il cuore resterà morbido e il contrasto freddo e cremoso risulterà particolarmente gradevole. Una volta servito dovrete consumarlo tutto, si può conservare ancora in frigorifero ma perde la perfetta consistenza oltre che la forma.
Per un'alternativa monoporzione provate i Muffin frozen yogurt.

Ingredienti
- 250 g di mirtilli
- 2 pesche a pasta gialla
- 500 g di yogurt bianco
- 200 g di panna fresca
- 130 g di zucchero semolato
ESECUZIONE RICETTA
FACILE
TEMPO PREPARAZIONE
40 MIN
TEMPO RIPOSO
4 H
LUOGO RIPOSO
FRIGORIFERO