Bellissimo dolce degno di una vetrina di pasticceria, la torta pere e cioccolato è un dessert irresistibile: un guscio di pasta frolla dal cuore morbido e avvolgente.
Bellissimo dolce degno di una vetrina di pasticceria, la torta pere e cioccolato è un dessert irresistibile: un guscio di pasta frolla dal cuore morbido e avvolgente.
La crostata di pere ai fiori d’arancio è una ricetta dolce facile da preparare: una fragrante pasta frolla fa da base a una golosa crema frangipane aromatizzata all’arancia.
La crostata con pere, mirtilli rossi e crema alle mandorle è un dolce squisito. Una base di frolla all'olio preparata con farina semi integrale, un ripieno di crema frangipane che in cottura sprigiona profumi inebrianti, una pera a fettine e...
La crostata al cacao con pere e crema di formaggio racchiude un delicato ripieno in una frolla scura: un dessert goloso e raffinato.
Un guscio di friabile brisée e un ripieno di morbida frutta e cioccolato, la torta alle mandorle con pere e cioccolato è un dolce che regala un goloso connubio di sapori e consistenze tutto da scoprire.
La crostata di pere con crema mandorlata è una torta che dà gioia e un pieno di energia, con tanti profumi che si sprigionano già in cottura e si gustano ad ogni fetta: cocco, mandorle, vaniglia, pere, in un guscio di frolla fragrante. Non si può...
Per la pasta frolla: nella planetaria (o nel mixer) utilizzando il gancio a k lavorate il burro con lo zucchero semolato, quindi sempre tenendo l’apparecchio in funzione incorporate un tuorlo alla volta e la scorza di limone grattugiata.
La pasta frolla è un grande classico. Tutti dovrebbero saperla fare, nessuno escluso. E' una di quelle cose che fanno di te un bravo cuoco (o cuoca).
In una ciotola mescolate 100 grammi di burro con la farina, il sale e mezzo bicchiere di acqua tiepida. Lavorate l’impasto, formate una palla e lasciatela riposare mezz’ora al fresco. In una tortiera mettete il restante burro e lo...
Imburrate e infarinate uno stampo per torte. Stendete a disco la pasta frolla e disponetelo nella tortiera in modo che la pasta risalga anche lungo il bordo. Coprite il fondo con carta d’alluminio, sopra distribuite un po’ di fagioli secchi e...