La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
1
Sciogliete il cioccolato bianco nel microonde, per 1 minuto alla massima potenza, oppure a bagnomaria. Mescolate delicatamente con una spatola in modo che la temperatura si abbassi e raggiunga i 28-29°C.
Ripetete il procedimento con il cioccolato fondente, verificando questa volta la temperatura di 31-32°C.
2
Per realizzare l'effetto "marmorizzato" trasferite il recipiente con il cioccolato bianco su un piano di lavoro rivestito di carta forno e colate il cioccolato fondente, formando delle righe nella stessa direzione, possibilmente senza incrociarle.
3
Versate il cioccolato nello stampo 3D Egg Choc Silikomart, avendo cura di riempire tutti gli spazi con un unico movimento. Rimuovete il cioccolato in eccesso con una spatola. Lasciate solidificare il cioccolato a temperatura ambiente, in un luogo asciutto. Vi occorreranno circa 20 minuti.
Quando il cioccolato sarà solidificato, rovesciate lo stampo su un foglio di carta forno e rimuovete i dischi.
4
Componete l'uovo di cioccolato, disponendo i dischi sull'apposito sostegno. Servite subito oppure conservate l'uovo in un luogo fresco e asciutto, ma non in frigorifero.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!