OK

Torta insanguinata all'amarena

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta insanguinata all'amarena ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
1h
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Tempo di riposo
1h
Porzioni
6

PROCEDIMENTO

Con uno sbattitore elettrico montate il burro e lo zucchero fino a quando il composto risulterà cremoso e leggero. Incorporate gradualmente le uova, uno alla volta, e sbattete fino a quando saranno completamente amalgamate. Setacciatevi sopra la farina ed il lievito, unite la fava tonka grattugiata e mescolate il tutto con una spatola.

Versate il composto all’interno di uno stampo a cerniera da 18 cm di diametro imburrato e infarinato. Cuocete nel forno già caldo a 160° per circa 1 ora o comunque fino a quando uno stecchino infilato al centro del dolce uscirà pulito. Fate raffreddare su di una griglia per dolci.

Per il frosting: in una ciotola montate il burro morbido insieme al mascarpone e ai semi di vaniglia fino a ottenere un composto spumoso. Unite lo zucchero a velo setacciato mescolando con una spatola.
Decorate la torta con la glassa aiutandovi con una spatola da pasticceria e ponete in frigorifero per 1 ora. Colatevi sopra il Top Amarena Fabbri simulando gocce e schizzi di sangue. Infilate al centro del dolce un coltellino affilato e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA INSANGUINATA ALL'AMARENA"

Condividi