Con uno sbattitore elettrico montate il burro e lo zucchero fino a quando il composto risulterà cremoso e leggero. Incorporate gradualmente le uova, uno alla volta, e sbattete fino a quando saranno completamente amalgamate. Setacciatevi sopra la farina ed il lievito, unite la fava tonka grattugiata e mescolate il tutto con una spatola.
Versate il composto all’interno di uno stampo a cerniera da 18 cm di diametro imburrato e infarinato. Cuocete nel forno già caldo a 160° per circa 1 ora o comunque fino a quando uno stecchino infilato al centro del dolce uscirà pulito. Fate raffreddare su di una griglia per dolci.
Per il frosting: in una ciotola montate il burro morbido insieme al mascarpone e ai semi di vaniglia fino a ottenere un composto spumoso. Unite lo zucchero a velo setacciato mescolando con una spatola.
Decorate la torta con la glassa aiutandovi con una spatola da pasticceria e ponete in frigorifero per 1 ora. Colatevi sopra il Top Amarena Fabbri simulando gocce e schizzi di sangue. Infilate al centro del dolce un coltellino affilato e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA INSANGUINATA ALL'AMARENA"
La crema di nocciole e cioccolato è una ricetta facile, veloce e super golosa. Per merenda, a colazione o come farcitura di una torta speciale, è sempre buonissima!
I brigadeiro al pistacchio sono golosi tartufi al pistacchio. Simili a cioccolatini, si preparano con latte condensato e crema al pistacchio. Provate questa ricetta che rivisita un classico della cucina brasiliana.
Il pastel de nata o pastel de Belém è un goloso pasticcino tipico del Portogallo a base di pasta sfoglia e crema. Provate la ricetta per farli a casa, i pasteis de nata sono irresistibili!
Il gelo di fichi d'India è un dessert al cucchiaio fresco e cremoso che si prepara con pochi ingredienti. La ricetta viene dalla Sicilia, dove i fichi d'India crescono in abbondanza. Provate questo dolce senza uova, senza lattosio e senza glutine,...
Scoprite una cheesecake diversa dal solito: base croccante con noci pecan e uno speciale caramello salato ai datteri. Questa cheesecake fredda al caramello salato è un dolce assolutamente da provare!
I ventagli di pasta fillo sono golosi dolcetti facili da preparare. Si preparano con quattro ingredienti e sono super croccanti, una ricetta che vi metterà subito di buonumore!