OK

Torta al mais Corvino in 10 minuti

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Torta al mais Corvino in 10 minuti ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
30 min
Preparazione Torta al mais Corvino in 10 minuti - Fase 1

1

Per cominciare preparate tutti gli ingredienti. La realizzazione di questo dolce è molto veloce, potete utilizzare un mixer, una planetaria oppure mescolare il tutto, come abbiamo fatto noi, a mano. L'ingrediente caratterizzante è il Mais Corvino che regala a questo dolce un aspetto e un sapore rustico e integrale, con quella granularità piacevole tipica delle farine di mais.

Preparazione Torta al mais Corvino in 10 minuti - Fase 2
Preparazione Torta al mais Corvino in 10 minuti - Fase 2

2

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola, abbiate cura di setacciare la farina insieme al lievito e utilizzare del burro a temperatura ambiente. Lavorate il composto fino a quando sarà uniforme e senza grumi. Con la planetaria vi basteranno pochi minuti, a mano 10. Il composto assumerà un colore scuro proprio per via della presenza del mais Corvino e dello zucchero mascobado. Se desiderate un retrogusto di arancia deciso aggiungetene di più, con la dose indicata si percepirà appena. Oppure unite anche della scorza grattugiata.

Preparazione Torta al mais Corvino in 10 minuti - Fase 3
Preparazione Torta al mais Corvino in 10 minuti - Fase 3

3

Imburrate accuratamente una teglia e infarinatela usando un cucchiaio di farina di mais corvino. Versate il composto, ponete in forno già caldo a 180° per 30 minuti.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA AL MAIS CORVINO IN 10 MINUTI"

Condividi