OK

Spaghetti alla Gennaro

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Spaghetti alla Gennaro ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Spaghetti alla Gennaro - Fase 1
Preparazione Spaghetti alla Gennaro - Fase 1

1

Per preparare gli spaghetti alla Gennaro come prima cosa strofinate le fette di pane con uno spicchio di aglio e sbriciolatele grossolanamente su un tagliere. Versate in una padella un paio di cucchiai d’olio, unite l’aglio in camicia e soffriggete il pane. Dovrà diventare saporito e di un colore dorato.

Preparazione Spaghetti alla Gennaro - Fase 2
Preparazione Spaghetti alla Gennaro - Fase 2

2

In un’altra padella mettete 3-4 cucchiai d'olio, le acciughe tritate e l’origano secco, così da far sciogliere le acciughe. Cuocete gli spaghetti al dente e uniteli a questo condimento.  

Preparazione Spaghetti alla Gennaro - Fase 3
Preparazione Spaghetti alla Gennaro - Fase 3

3

Aggiungete anche il pane croccante - tenetene una parte per la decorazione finale - e mescolate. Profumate con qualche foglia di basilico spezzettata e mescolate ancora.

Preparazione Spaghetti alla Gennaro - Fase 4

4

Servite subito gli spaghetti alla Gennaro con un po’ di pane croccante sopra.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI ALLA GENNARO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi