Misuriamo 200 ml di latte di cocco, peliamo e tagliamo in piccoli pezzi le carote e la polpa di mango e papaya.
per decorare
Uno smoothie cremoso e vellutato grazie al latte di cocco, sostituibile con altro latte vegetale o yogurt. I semi di chia sono fonte di proteine e acidi grassi omega-3.
Lo smoothie esotico è nutriente ed aromatico, zenzero e ananas stimolano le funzioni digestive, il kiwi è ricchissimo di vitamina C e di fibre.
1
Tagliamo a cubetti la polpa dell’ananas e del kiwi, dopo aver eliminato la buccia. Peliamo e grattugiamo lo zenzero
2
Frulliamo tutti gli ingredienti, dolcifichiamo se necessario. Aggiungiamo i semi di chia e serviamo subito.
Misuriamo 200 ml di latte di cocco, peliamo e tagliamo in piccoli pezzi le carote e la polpa di mango e papaya.
Sbucciamo la banana e tagliamola a fettine, se surgelate non si ossidano e aggiungono cremosità al frullato. Eliminiamo il picciolo dalle fragole. Frulliamo tutti gli ingredienti. Dolcifichiamo se necessario, in base al grado di maturazione della...
Utilizziamo per il frullato solo le punte degli asparagi, conservando le parti più fibrose per altre preparazioni che prevedano la cottura. Eliminiamo il torsolo dalla mela, lasciamo la buccia ben lavata perché ricca di fibre e polifenoli...
Tagliare le pesche a spicchi e grigliarli per 5 minuti su ogni lato in una padella antiaderente. In questo modo le pesche avranno un sapore più concentrato e aromatico.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.